Chi Siamo Chi Siamo

Organigramma

Dott.ssa Imelda Zeqiri 

Imelda Zeqiri Presidente di Buongiorno Firenze

Laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università degli Studi di Firenze, ha conseguito due Master Universitari di Secondo Livello. Attualmente collabora con una scuola privata all'interno della quale svolge attività di organizzazione didattica e assistenza agli studenti. Direttrice Amministrativa di un'Associazione di Categoria Professionale, con delega Comunicazione e Organizzazione, ha lavorato presso istituzioni di carattere culturale e dedica gran parte del suo tempo al giornalismo e alle arti. Vincitrice di diversi premi letterari nazionali e internazionali, responsabile di progetti youth in action, traduttrice e scrittrice. Testarda e orgogliosa di natura, porta sempre a termine gli impegni che mette in agenda. 

Dott. Alessio Lamanna 

Alessio Lamanna Vice Presidente di Buongiorno FirenzeLaureato in Media e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Firenze, consegue successivamente la qualifica come mediatore linguistico e culturale. Insegna italiano ai migranti da volontario per un anno e mezzo ed ottiene la certificazione DITALS di II livello, rilasciata dall'Università per Stranieri di Siena. Si muove nel mondo della comunicazione. Piuttosto curioso e romantico di natura, è esigente, incostante e, talvolta, contraddittorio. Il lato introspettivo, che nel corso del tempo ha quasi definitivamente imparato ad addomesticare, amplifica le sue emozioni e lo fa sentire in continua evoluzione.

Dott. Diego Manzi 

Diego Manzi Segretario e Tesoriere di Buongiorno FirenzeDiego Manzi, nato a Firenze, è counselor e libero ricercatore di filosofia indiana. Nel 2010 si laurea in giurisprudenza con Luigi Lombardi Vallauri discutendo una tesi in filosofia del diritto comparativa di alcuni sistemi giuridici occidentali con quelli orientali. Nel dicembre 2013 si laurea in filosofia con Alessandro Pagnini discutendo una tesi in filosofia della scienza avente ad oggetto il pensiero di Paul Karl Feyerabend nonché la dottrina jainista anekāntavāda. Da cinque anni intraprende frequenti viaggi in India e insegna yoga, filosofia indiana e counseling olistico presso scuole private in Italia e all'estero. Attualmente i suoi interessi sono indirizzati prevalentemente all'approfondimento di argomenti quali la mitologia indiana, il tantrismo e la fisiologia sottile.

 

Soci Fondatori (SF)

Imelda Zeqiri SF - 001/12
Xheraldo Zeqiri SF - 002/12
Dila Martini  SF - 003/12
Michela Seccafien SF - 004/12
Gabriele Giusti SF - 005/12
Alessio Lamanna SF - 006/12
Serena Mangani SF - 007/12
Laura Aspra SF - 008/12
Simone Fantoni SF - 009/12
Giuliana Califano SF - 010/12
Floriana Rubino SF - 011/12
Ilaria Leganza SF - 012/12
Lorenzo Sieni SF - 013/12

 

Soci Onorari (SO)

Picchi Lorenzo SO - 002/14  
Presidente dell'International Academy of Florence e Direttore di Florence News & Events

Giovannini Monica SO - 003/14  
Resident Director di Richmond, The American International University in London, Florence Program

Michelotti Simona SO - 004/14  
Direttrice del Programma Internship di Richmond,The American International University in London, Florence Program

 

Alberto Tesi, Rettore dell'Università degli Studi di Firenze
"Fa sempre molto piacere quando nascono nuove voci che cercano d'affrontare la ricchezza culturale della città da prospettive innovative e con un piglio più creativo. Per una istituzione culturale come l'Università di Firenze, non può che rappresentare un altro luogo di confronto che faciliti quell'apertura al contesto culturale e sociale cittadino sempre più ineludibile per chi si occupa di ricerca e alta formazione. Per questo motivo auguro fortuna e successo a Buongiorno Firenze"

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete